biciRebÈ possibile isciversi  all’intero percorso (7 incontri)  o scegliere di frequentare i singoli appuntamenti.

In ogni incontro verrà proposto un esercizio energetico specifico sul chakra scelto per quel giorno, in seguito ci sdraiamo per la seduta di rebirthing.
 
Gli “esercizi” sono meditazioni in movimento, sono l’occasione di fare esperienza attraverso il corpo di un centro energetico che è connesso a funzionalità diverse. Via via apriremo una porta su un singolo aspetto dell’essere, permettendoci una percezione più olistica e vasta.
 
Rebirthing è una respirazione circolare, un esercizio semplice e intenso di purificazione dalle tossine fisiche e mentali allo stesso tempo. È un allenamento nel pulire, potenziare, godere e rendere libera la nostra vita interiore e non solo.
Rebirthing è meditare nella respirazione, nelle sensazioni fisiche, sentimenti, pensieri e visioni che arrivano nel percorso.
 
mappa-dei-sette-chakraUnire esercizi energetici e respirazione fa da cassa di risonanza per entrambe le tecniche. Attivare il corpo ci fa andare più in profondità con la respirazione, resistere al sonno indotto dal rilassamento profondo e superare l’inerzia che vorrebbe farci resistere al cambiamento. Allo stesso modo, “respirare gli esercizi corporei” porta gli effetti nella profondità del nostro essere, consentendoci spontanee liberazioni emotive e illuminanti intuizioni. L’intento è quello di offrire la possibilità di un approccio poco intellettuale e il più possibile poli-sensoriale, smorzare i filtri della mente per una conpleta integrazione fra mente e corpo. L’ obiettivo è navigare nel nostro vissuto e nel nostro presente,  liberarci da inutili condizionamenti e contattare l’essenza del nostro essere.
 
 

 

CORSO DI MASSAGGIO TRADIZIONALE THAILANDESE

NUAD THAI BO-RARN

tenuto da Emanuelle Serrao

 

con IL PATROCINIO DELL’”INTERNATIONAL TRAINING MASSAGE SCHOOL” CHIANG MAI (THAILANDIA).

A Firenze: 6 weekend da gennaio 2018 clicca qui per i dettagli

Sei interessato al massaggio thai? collabora con noi organizzando un corso nella tua città!


Trattamenti: orari e disponibilità
Su prenotazione, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 19.30
Buoni Sconto – Servizio a domicilio

Qui di seguito il nostro Guestbook!
Hai ricevuto un nostro trattamento? Ne hai tratto benefici? Quali?
Lascia un feedback per migliorare il nostro servizio e aiuta così i nuovi clienti ad orientarsi fra i nostri trattamenti, grazie.
(Attenzione: essendo necessaria una verifica anti-spam la pubblicazione  del vostro commento non è immediata. Se non vedete subito apparire quanto avete scritto non preoccupatevi, sarà nostra cura autorizzarne la pubblicazione nel più breve tempo possibile.)


Commenti

— 13 commenti

  1. Professionalità, conoscenza, sensibilità, pazienza ed empatia, espresse con semplicità al massimo livello sono solo alcune delle qualità che fanno di Emanuelle e del suo staff un punto di riferimento unico ed irripetibile. Grazie

  2. Ho ricevuto un bellissimo massaggio su lettino.. A distanza d giorni risentì ancora dei suoi benefici muscolari e spirituali grazie 1000:) un esperienza che mi ha riconciliato con il sonno

  3. Ho seguito il corso di 1° livello di massaggio Thailandese e sono stato sorpreso positivamente dalla chiarezza con la quale Emanuelle riesce a insegnare in maniera efficace, piacevole e divertente.
    Emanuelle ha una conoscenza profonda di diverse tecniche di massaggio ed è una operatrice eccezionale ma è anche una insegnante appassionata che incarna con la sua naturale gentilezza e saggezza lo spirito delle tecniche che pratica ed insegna.
    Ho avuto necessità dopo il corso di altri trattamenti ed Emanuelle è diventata un punto di riferimento, sempre disponibile a dare il suo aiuto ed a risolvere dolori e dubbi.
    E’ stata una vera fortuna conoscerla e la consiglio sia per chi necessita dei trattamenti sia per coloro che intendono intraprendere un percorso formativo.

  4. Il massaggio thailandese è una tecnica interessante e completa, trovo che questa in particolare sia più adatta a noi occidentali per la gradualità nelle pressioni e lo stretching molto piacevole.
    La mia esperienza del corso in entrambe i livelli è stata positiva,conosco molte tecniche di massaggio e vi assicuro che sono un’allieva esigente.
    Emanuelle si è dimostrata un’insegnante preparata e paziente oltre che dolce e simpatica!
    Caterina

  5. Bellissima sorpresa esperienza che ho sentito molto consiglio a tutti il rebirthing mi sono trovata benissimo! Accogliente e amorevole! Grazie! Baci

  6. Non sono mai stato allo studio Respira ma ho partecipato alcune volte agli incontri di rebirthing a casa di Manù ed è stata un’esperienza mooolto interessante, utile che tuttora porto con me. Consigliatissimo a chiunque abbia “qualcosa che non va”.

  7. Consiglio vivamente a tutti lo Studio Respira.
    Il lavoro sulla respirazione e sul corpo mi ha aiutato moltissimo specie nei momenti più difficili. La mia salute sia fisica che mentale è senza dubbio migliorata da quando mi avvalgo dei loro servizi.
    Entrambi gli operatori sono altamente qualificati ed oltre la bravura tecnica possiedono anche una grande attitudine umana che trasmette benessere attraverso i gesti più piccoli e apparentemente insignificanti.

  8. Ho conosciuto Emmanuelle durante la mia prima gravidanza e mi ha aiutato tantissimo curando con i massaggi mal di schiena, problemi di circolazione, irrigidimenti per la postura fino alla fine del tempo e addirittura stimolando il corpo a partorire quando è arrivato il momento! E’ brava, sensibile, equilibrata, gentile e generosa. Un’ottima persona a cui chiedere aiuto per migliorare la propria salute e aumentare il benessere del corpo e della mente.

  9. La prima volta che ho fatto rebirthing, una volta finita la respirazione, la prima cosa che ho pensato è stata: “Devo dirlo a tutte le persone a cui voglio bene”. Perché è stata un’esperienza totalmente nuova per me, di libertà e di creazione di uno spazio mio dove poter viaggiare con la mente e col corpo – e quindi mi è sembrato naturale pensare di condividerla con altri, come quando vedi un film che ti aperto gli occhi su qualcosa di inaspettato. E’ stato come essere sotto l’effetto di un allucinogeno, perché il mio corpo reagiva al respiro senza che io potessi controllarlo – braccia e gambe rigide, mani che si piegavano da sole, formicolio alla faccia -, ma nello stesso tempo la mia mente era perfettamente cosciente e in preda a una specie di ebbrezza per queste reazioni incontrollate che il mio corpo produceva. E quando il corpo si è sciolto dall’irrigidimento, è stato come rilasciare tutte le tensioni accumulate in un unico afflosciamento dolcissimo, davvero prenatale, da liquido amniotico. Quando ho aperto gli occhi, ho sorriso e ho pensato che non avevo mai vissuto niente del genere in tutta la mia vita.

  10. Da anni Emanuelle mi aiuta a prendermi cura del mio corpo. Leggerezza e sapienza sono le caratteristiche principali dei suoi trattamenti. Dal massaggio tradizionale, alle torsioni sorprendenti e complesse della tecnica tai, Emanuelle sa sempre trovare l’intervento appropriato. Le sono molto grato.

  11. Emanuelle sa ascoltare i segnali dati dal corpo in modo eccezionale e ogni suo trattamento riflette questo ascolto profondo. Inoltre, conoscendo più tipologie di massaggio, sa scegliere la tecnica giusta per il momento giusto. Sono anche molto utili i suoi consigli sull’alimentazione.
    La consiglio a tutti!

  12. Consiglio Studio Respira a chiunque!
    È quasi tre anni che vado da Emanuelle e non posso altro che ringraziarla dei benefici che ogni volta ricevo! È veramente brava a capire quale trattamento energetico può essere il migliore per te in quel momento, è professionale ed un’ottima guida per sentirsi bene!

  13. Bella l’idea del guestbook! Visto che sono il primo mi limito a dire a chi non conosce Emanuelle che l’ho scoperta per “caso” e adesso è appuntamento fisso come minimo una volta al mese! Mi rimette al mondo. PROFESSIONALE e BRAVISSIMA!!! Ve la consiglio!!!!!!
    PS: Emanuelle… prima o poi provo anche il CHI KUNG 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *