MASSAGGIO THAI

“sei interessato al massaggio thai? collabora con noi organizzando un corso nella tua città! “

Emanuelle Serrao organizza

con IL PATROCINIO DELL’”INTERNATIONAL TRAINING MASSAGE SCHOOL” CHIANG MAI (THAILANDIA)

Firenze: 6 weekend da gennaio 2018

clicca qui per i dettagli

 

Il Massaggio Thai Tradizionale (Nuad Thai Bo Ruan) ha una tradizione di oltre 2500 anni. Nel Massaggio si alternano pressioni ritmiche con pollici, palmi, gomiti, piedi, ginocchia, ad allungamenti muscolari e mobilitazioni delle articolazioni, aiutando così il flusso energetico nel corpo. La persona assume varie posizioni che ricordano le asanas dello yoga mentre si lavora il tessuto connettivo e le fibre muscolari, stimolando il movimento del sangue e del liquido linfatico. Questo gli ha avvalso il titolo di “yoga for lazy people”, (“yoga per persone pigre”). E’ un massaggio interattivo che risveglia il metabolismo sia del massaggiatore che del ricevente. Il Nuad Thai è un valido aiuto contro dolore muscolare, fiacchezza, tensione; produce una profonda sensazione di rilassamento e di leggerezza perché contatta e attiva i 10 sen, i meridiani energetici tailandesi.

Il Massaggio Tailandese rappresenta un ottimo complemento per quanti operano nel settore del benessere e per coloro che già praticano Shiatsu o Massaggio Cinese, come per coloro che si affiancano per la prima volta al mondo dei massaggi. Attraverso la pratica dell’ auto-massaggio e del contatto con l’altro il corso si prefigge di fornire alcuni strumenti per aiutare gli altri a recuperare e mantenere lo stato di benessere. Alla fine del corso potremo praticare una sessione completa di massaggio tailandese Northern Style nelle posizioni prona supina , laterale e seduta per una durata complessiva che può raggiungere le 3 ore.

L’insegnante, Emanuelle Serrao, già operatrice shiatsu, si è formata fin dal 2008 grazie a periodici viaggi di approfondimento presso la scuola ITM (International Training Massage School) di Chiang Mai, Tailandia.