
6 domeniche pomeriggio dedicate alla respirazione
In ogni incontro verranno proposti esercizi di Qi Gong e tecniche di respirazione, in seguito ci sdraiamo per la seduta di Rebirthing
Gli “esercizi” sono meditazioni in movimento, sono l’occasione di fare esperienza attraverso il corpo di un centro energetico che è connesso a funzionalità diverse. Via via apriremo una porta su un singolo aspetto dell’essere, permettendoci una percezione più olistica e vasta.
Rebirthing è una respirazione circolare, un esercizio semplice e intenso di purificazione dalle tossine fisiche e mentali allo stesso tempo. È un allenamento nel pulire, potenziare, godere e rendere libera la nostra vita interiore e non solo.
Rebirthing è meditare nella respirazione, nelle sensazioni fisiche, sentimenti, pensieri e visioni che arrivano nel percorso.
Respiriamo in maniera circolare, senza pause…prendiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno e lasciamo andare ciò che non ci serve più. L’inspiro e attivo e l’espiro viene da sè. Fin da subito cominciamo ad aprirci a sensazioni vecchie e nuove che affiorano, le osserviamo e le lasciamo andare e nello stesso modo facciamo con i pensieri.
“Ogni sentimento è un campo energetico. Una sensazione piacevole è energia che ci nutre. L’irritazione è un sentimento che può distruggerci. Alla luce della coscienza, l’energia dell’irritazione può trasformarsi in nutrimento.”
Thick Nhat Hanh
Contributo: 20 euro
Per approfondire leggi questo articolo
Per informazioni e iscrizioni puoi telefonare a questo numero: 3401911074
o scrivere a questo indirizzo info@studiorespira.com
o usare questo modulo