REBIRTHING – Respirazione Connessa

REBIRTHING e tecniche di respiro 

 

6 domeniche pomeriggio dedicate alla respirazione 

22 gennaio
19 febbraio
26 marzo
23 aprile
21 maggio
18 giugno 
 
orario 15:00-18:00

In ogni incontro verranno proposti esercizi di Qi Gong e tecniche di respirazione, in seguito ci sdraiamo per la seduta di Rebirthing

Gli “esercizi” sono meditazioni in movimento, sono l’occasione di fare esperienza attraverso il corpo di un centro energetico che è connesso a funzionalità diverse. Via via apriremo una porta su un singolo aspetto dell’essere, permettendoci una percezione più olistica e vasta.

Rebirthing è una respirazione circolare, un esercizio semplice e intenso di purificazione dalle tossine fisiche e mentali allo stesso tempo. È un allenamento nel pulire, potenziare, godere e rendere libera la nostra vita interiore e non solo.

Rebirthing è meditare nella respirazione, nelle sensazioni fisiche, sentimenti, pensieri e visioni che arrivano nel percorso.

Respiriamo in maniera circolare, senza pause…prendiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno e lasciamo andare ciò che non ci serve più. L’inspiro e attivo e l’espiro viene da sè. Fin da subito cominciamo ad aprirci a sensazioni vecchie e nuove che affiorano, le osserviamo e le lasciamo andare e nello stesso modo facciamo con i pensieri. 

Con il Rebirthing andiamo ad aggiornare il nostro sistema e a nutrirlo in profondità, ci prendiamo un tempo per dare spazio ad una parte sottile e profonda di noi che così può emergere. Le cose che sono importanti per noi affiorano come priorità a cui dare energia. La tecnica è semplice ed essenziale eppure ha una forza che le prime volte lascia spiazzati per l’intensità e la chiarezza. Emozioni bloccate si liberano per poi lasciarci in uno stato di profondo rilassamento.
Il Rebirthing fa i conti con i nostri concetti, idee e convinzioni indirettamente, semplicemente creando uno spazio interiore dove la nostra natura essenziale può manifestarsi senza filtri, attivando processi di rivitalizzazione e guarigione.
 
Unire esercizi energetici e respirazione fa da cassa di risonanza per entrambe le tecniche. Attivare il corpo ci fa andare più in profondità con la respirazione, resistere al sonno indotto dal rilassamento profondo e superare l’inerzia che vorrebbe farci resistere al cambiamento. Allo stesso modo, “respirare gli esercizi corporei” porta gli effetti nella profondità del nostro essere, consentendoci spontanee liberazioni emotive e illuminanti intuizioni. L’intento è quello di offrire la possibilità di un approccio poco intellettuale e il più possibile poli-sensoriale, smorzare i filtri della mente per una completa integrazione fra mente e corpo. L’ obiettivo è navigare nel nostro vissuto e nel nostro presente,  liberarci da inutili condizionamenti e contattare l’essenza del nostro essere.
 

“Ogni sentimento è  un campo energetico. Una sensazione piacevole è energia che ci nutre. L’irritazione è un sentimento che può distruggerci. Alla luce della coscienza, l’energia dell’irritazione può trasformarsi in nutrimento.”

Thick Nhat Hanh

Contributo: 20 euro

Per approfondire leggi questo articolo 

Per informazioni e iscrizioni  puoi telefonare a questo numero: 3401911074 

o scrivere a questo indirizzo info@studiorespira.com

o usare questo modulo

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha