CORSO DI MASSAGGIO TRADIZIONALE THAILANDESE

ITM_logoCORSO DI MASSAGGIO TRADIZIONALE THAILANDESE (NUAD THAI BO-RARN)
tenuto da Emanuelle Serrao

con
IL PATROCINIO DELL’”INTERNATIONAL TRAINING MASSAGE SCHOOL” CHIANG MAI (THAILANDIA).

L’ unico a Firenze riconosciuto dalla sanità thailandese

Cosa è il massaggio thai?

Il Massaggio Thai Tradizionale (Nuat Thai Bo Rarn) ha una tradizione di oltre 2500 anni e si pratica con pressioni ritmiche, con pollici, palmi, gomiti, piedi, ginocchia ed allungamenti muscolari che danno mobilità alle articolazioni e aiutano il flusso energetico nel corpo. La persona assume varie posizioni che ricordano gli asana dello yoga. Al contempo si lavora sul tessuto connettivo e sulle fibre muscolari, stimolando il movimento del sangue e del liquido linfatico. Conosciuto anche come “yoga for lazy people” (yoga per persone pigre) è un massaggio interattivo che risveglia il metabolismo sia del massaggiatore che del ricevente. Il Nuad Thai è un valido aiuto contro il dolore muscolare, fiacchezza, tensione, produce una profonda sensazione di rilassamento e di leggerezza perché contatta e attiva i 10 sen, i meridiani energetici tailandesi.

 Programma del corso

Il corso consta di una parte teorica e di una pratica ed è diviso in 2 livelli. Alla fine del I° livello lo studente sarà in grado di praticare una sessione completa di massaggio tailandese Northern style della durata di un’ora e trenta circa; con il 2° livello lo studente sarà in grado di offrire una sessione completa (fino a tre ore).

PORTARE ABITI COMODI

Il corso sarà organizzato in 3 fine settimana per livello
A PARTIRE DAL 2018

livello 1
cenni storici, teoria e principi base del massaggio thai; le 9 W , i 6 punti, indicazioni e controindicazioni; accenni alla teoria dei 10 sen e corrispondenze con la MTC; similitudini con lo Yoga Asana, tecniche nella posizione supina e seduta.

livello 2
approfondimento e affinamento delle tecniche del tocco e della pressione; come rendere più fluido il trattamento; la creazione di una routine; completamento con le tecniche nella posizione laterale, prona e ampliamento di quella seduta.

Il corso prevede sessioni guidate di Qi-Gong e Yoga a coppie, pratiche utili a sviluppare la consapevolezza del corpo, del respiro e della presenza mentale, aspetti importanti per offrire un buon trattamento.

primo livello
gennaio 13/14
febbraio 10/11
marzo 10/11

secondo livello
aprile 14/15
maggio 5/6
giugno 9/10

E’ possibile frequentare anche solo il 1° livello.

La quota di partecipazione è  500 euro per ciascun livello e comprende il materiale didattico e il certificato della scuola internazionale di “Nuad Bo Rarn Northern Style ITM” di Chiang Mai riconosciuto dal Ministero della Sanità Tailandese.

La buona riuscita dell’esame a fine corso permette di frequentare gratuitamente tutti i corsi successivi dello stesso tipo e di continuare la formazione anche presso la scuola madre in Thailandia.

certificatiTai

IL CORSO PREVEDE PICCOLI GRUPPI PER GARANTIRE IL MASSIMO DELLA QUALITA’ !

COME ISCRIVERSI PER ASSICURARSI IL POSTO:

INVIANDO UNA MAIL CON OGGETTO “ISCRIZIONE I (E/O) II LIVELLO THAI 2018”, a:  emanuelleserrao@gmail.com 

Per  ulteriori informazioni:

Emanuelle : 3401911074

 Shivaga Komarpaj

Circa 2500 anni fa, allo stesso periodo del BUDDHA, il caposcuola JIVAKA KUMAR BHACCHA o SHIVAGO KOMARPAJ proveniente dall’INDIA Settentrionale, illustre medico di corte delle Case Regnanti Indiane dell’epoca, sviluppa la sua scuola di massaggio e medicina tradizionale nel NORD dell’antico regno del SIAM, l’attuale THAILANDIA.

I commenti sono chiusi.